CINQUE SINDACI A SOSTEGNO DELLE FORZE DELL’ORDINE

Cinque sindaci uniti a sostegno delle Forze dell’Ordine. Marcello Mazzù (sindaco di Grugliasco), Silvana Accossato (sindaco di Collegno), Maurizio Piazza (sindaco di Beinasco), Franco Dessì (sindaco di Rivoli) e Giuseppe Catizone (sindaco di Nichelino), hanno aderito all’iniziativa proposta dall’on. Stefano Esposito e dei parlamentari piemontesi Pd che domani, venerdì 21, consegneranno, nelle mani del Questore di Torino, 7mila euro sottoforma di buoni benzina.

I cinque sindaci hanno stabilito di contribuire alla proposta con una cifra simbolica di 200 euro a testa che raccoglieranno entro il 28 ottobre 2011, per acquistare altri buoni benzina da consegnare, sempre al Questore torinese.

«Avvertiamo tutti i giorni, in prima persona – affermano i sindaci dei cinque comuni dell’area metropolitana – le quotidiane difficoltà della Polizia, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Forestale, segnalate anche dai sindacati delle Forze dell’Ordine. Con questo gesto simbolico vogliamo dare un segnale di vicinanza e solidarietà a chi, tutti i giorni, assicura con il proprio impegno la sicurezza e la vivibilità dei nostri territori».

«Inoltre – aggiungono i sindaci – abbiamo inviato una email a tutti i primi cittadini dei 315 comuni della Provincia di Torino, indipendentemente dall’appartenenza politica, affinché anche loro possano dare il proprio sostegno in base alla disponibilità economica. Il nostro appello è diretto, oltre che ai sindaci, anche ai presidenti e ai componenti delle Società Partecipate. Dopo l’ennesimo taglio alle risorse destinate alla sicurezza dei cittadini, siamo convinti che il comparto della sicurezza meriti rispetto e attenzione e che coloro che vi lavorano debbano essere messi nelle condizioni di espletare la loro funzione in maniera dignitosa».

I sindaci che vorranno aderire all’iniziativa potranno chiamare la segreteria del Sindaco della Città di Grugliasco allo 011 4013265 o inviare una email di adesione a: segr.sindaco@comune.grugliasco.to.it.

 

Potrebbero interessarti anche...

5 Risposte

  1. Abigail Caloprato ha detto:

    Nello spirito del vecchio detto confuciano “Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me alla fine avremo una moneta a testa.

  2. iphone 4s unlock ha detto:

    of light in weight glove boats might you too. When you iphone 4s unlock
    iphone 4s unlock iphone 4s unlock
    how to unlock iphones 4s

  1. 22 marzo 2012

    pkegd…

    tvbmrqfri divqv iubhtbt fqyu hluxtpoyagslwvr…

  2. 23 marzo 2012

    … [Trackback]…

    […] Read More: pdgrugliasco.it/?p=197 […]…

  3. 24 marzo 2012

    … [Trackback]…

    […] Read More here: pdgrugliasco.it/?p=197 […]…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *