Il PD di Grugliasco presenta delle controdeduzioni al ricorso della Lista Civica Grugliasco Viva

Con la presente il Partito Democratico di Grugliasco e il suo Gruppo Consiliare  rendono noto di aver depositato delle controdeduzioni al ricorso presso il TAR del Piemonte presentato da Nino Gravina per conto della lista”Grugliasco Viva”, nostra alleata nella coalizione che ha eletto Montá Sindaco.

In esso il ricorrente chiede di ritenere valide 36 schede che sono state annullate in 3 sezioni secondo criteri applicati in  tutti i 34 sezioni del Comune di Grugliasco, di cui sono stati testimoni sia i Rappresentanti di Lista del PD che i candidati presenti ai seggi.

In sede di scrutinio, di fronte a quesiti posti all’interno dei seggi, il PD di Grugliasco ha accettato di uniformare i propri comportamenti alla casistica prevista nel Manuale del Ministero dell’Interno in possesso dei Presidenti di seggio.

Se il TAR accogliesse tale ricorso si verrebbe a determinare una difforme valutazione delle schede annullate, considerate valide in alcuni seggi segnalati dal ricorrente e nulle nella gran maggioranza degli altri, falsando il risultato elettorale tra le liste e dentro ogni lista. Nello stesso territorio non possono esserci criteri di valutazione opposti. Per tale motivo il Partito Democratico ed il suo Gruppo Consiliare hanno chiesto ad Antonio Cambareri ed Emanuele Gaito, a cui é stato notificato l’atto giudiziario, di firmare l’opposizione al ricorso.

Il Partito Democratico si accollerà come è ovvio tutti gli oneri economici che si renderanno necessari per affrontare il giudizio davanti al TAR e si rammarica della situazione che si é venuta a creare, ribadendo che l’unico propria motivazione é l’uniformità del giudizio e l’intenzione di rispettare sia la volontà degli elettori sia il rispetto delle regole, qualunque siano le conseguenze che tale applicazione comporta, sia a noi favorevoli sia favorevoli ad altri.

Pier Paolo Soncin, Segretario del Circolo del PD di Grugliasco

Raffaele Bianco, Capogruppo del PD in Consiglio Comunale a Grugliasco

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *