Lettera a TRM: RICHIESTA INCONTRO SU FUMI TERMOVALORIZZATORE

In data 2 e 4 gennaio 2014 sono state visibili emissioni di fumo che usciva in grosse quantità dal camino dell’impianto di termovalorizzatore del Gerbido con odori nauseanti percepiti dalla popolazione. A questo proposito si richiede con urgenza un incontro in cui le autorità competenti forniscano chiarimenti relativamente all’origine e alla natura delle emissioni in modo da poter fornite informazioni corrette ai cittadini e rassicurazioni sulla salubrità dell’aria.
Si coglie inoltre l’occasione per richiedere informazioni sugli odori nauseanti provenienti dall’impianto al mattino presto.

In attesa di un cortese e puntuale riscontro da parte Vostra, si porgono

Cordiali saluti

L’Assessore all’Ambiente
Luigi TURCO

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. orfeo mezzanotte ha detto:

    Una rappresentanza di cittadini di borgata Paradiso aveva richiesto che il Comune si attivasse affinchè l’ente preposto (ARPA?) predisponesse per ognuna delle sette borgate grugliaschesi un misuratore della purezza dell’aria proprio in concomitanza dell’attività del termovalorizzatore: alla luce di quanto sopra esposto dall’assessore, resta valida ed urgente la richiesta. Avranno pur diritto gli abitanti che insistono su un territorio a potenziale rischio per la loro salute di sapere appunto se il rischio è solo potenziale o reale e nel caso di sollecitare rapidi interventi di rimozione del rischio prima di finire all’ospedale e non dopo ? Grazie per l’attenzione e cordiali saluti

    Orfeo MEZZANOTTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *