SOSTIENI I PROGETTI SOCIALI DI COLLEGNO E GRUGLIASCO CON IL 5 PER MILLE SULL’IRPEF!

Riportiamo il testo integrale della lettera scritta dalle Amministrazioni di Collegno e Grugliasco ai propri cittadini:

COME FACCIO A SCEGLIERE DI DESTINARE AL MIO COMUNE IL 5 PER MILLE?
E’ previsto, in allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi, un apposito modulo o sezione. Per scegliere il Tuo Comune di residenza quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.
PERCHE’ AFFIDARE IL 5 PER MILLE AL COMUNE?
Perchè il Tuo Comune sei Tu, e perchè serve a sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dalla Tua amministrazione comunale per alleviare tutte le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto gli occhi anche Tu.
MA IL MIO COMUNE NON HA GIA’ FONDI A SUFFICIENZA PER FARE QUESTO?
Purtroppo no. Il Fondo nazionale per le politiche sociali, che serve a finanziare gli interventi sul territorio per le attività sociali e che quindi viene destinato a tutti i Comuni, è stato drasticamente ridotto negli ultimi anni. Dare al Comune il 5 per mille, aiuta a recuperare almeno una parte dei fondi che sono venuti a mancare per aiutare le fasce più bisognose della popolazione, anche nella Tua città.
E IL MIO COMUNE COME UTILIZZERA’ I FONDI DERIVANTI DAL 5 PER MILLE?
Proseguendo e ampliando i servizi sul versante del sociale. Con la Tua firma al Comune di Collegno o al Comune di Grugliasco sosterrai il CISAP, il Consorzio intercomunale per i servizi alla persona, e darai più fondi per gli anziani, i bambini, i disabili e le famiglie in stato di povertà.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *