Pronti gli incentivi per la risistemazione del Centro Commerciale Le Serre

Patrizio Romano – La Stampa

A Grugliasco il rilancio del commercio passa attraverso la possibilità offerta ai commercianti di rifare il look ai loro negozi. «Siamo riusciti a trovare un accordo con il condominio del centro commerciale Le Serre – spiegano il sindaco Roberto Montà e l’assessore Salvatore Fiandaca – ed abbiamo avviato la procedura di riscatto del diritto di proprietà».
Questo porterà una boccata di ossigeno alle casse comunali, ma i soldi saranno reinvestiti per migliorare la qualità urbana e commerciale. «Rifaremo il posteggio – aggiungono -, anche perché è ormai il parcheggio dell’Asl, della casa di riposo e del mercato cittadino». Non solo. «Illumineremo meglio via Spanna e via Lanza – continuano – e la gara è già in corso». Poi è stato approvato un bando con due linee di finanziamento: uno per le aree private ad uso pubblico ed uno per i negozi del centro.

«Per i commercianti presenteranno i progetti – precisano – e noi daremo un contributo per un importo massimo di 8 mila euro per riqualificare attività, rifacendo dehors, vetrine e facciate». Il centro commerciale Le Serre sarà rimesso a nuovo: spariranno scale mobili e scritte e verrà rifatta la pavimentazione.

10012016_serre

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *