A Dicembre riapriranno le aree gioco ed i giardini “Caduti sul Lavoro”, “C.L.N.” e “Galimberti”

A partire da giovedì 1 dicembre (salvo il protrarsi di condizioni meteorologiche avverse) verranno aperte le aree gioco e i giardini di via Caduti sul Lavoro, in via Leon del Nicaragua, via Cln, di fronte al civico 40 e di via Galimberti, d fronte al civico 44.
Le aree sono state oggetto di riqualificazione mediante la fornitura di nuovi giochi per bambini, pavimentazioni anti-trauma, attrezzature ginniche ed arredi urbani. La scelta dei giochi e delle attrezzature è stata fatta attraverso un’iniziativa di “progettazione partecipata” coinvolgendo i cittadini residenti in zona durante incontri pubblici. Per la tipologia di interventi da attuare sulle tre aree sono state prese in considerazione differenti fasce di età utilizzatori, la realtà territoriale della zona e le barriere architettoniche presenti.
«Sono contento e soddisfatto – spiega l’assessore alle aree verdi e all’ambiente – per la conclusione dei lavori nei tre importanti giardini della città che permetteranno alle famiglie, ai ragazzi e ai cittadini di utilizzare e fruire delle aree verdi e delle aree gioco.
L’Amministrazione comunale ha investito su questi giardini circa 115mila euro. Spero che non vengano vandalizzati e che i cittadini stessi possano considerare queste nuove aree come patrimonio da conservare, avendone cura».
Per eventuali informazioni è possibile contattare il Servizio Aree Verdi al numero 0114013767.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *