Con fiducia, ma diamoci una mossa

di Cristina Gardinali,

consigliera comunale Pd Grugliasco.

In questo periodo che definisco ironicamente di “calma piatta” , nel quale tutto è difficile, e quasi immobile, ho sperimentato quelle forme di comunicazione a me non particolarmente care,come Facebook, o le molte proposte di videoconferenza in remoto, alcune davvero molto interessanti. Il primo luglio scorso mi sono collegata alla diretta organizzata dalla web tv del partito democratico “Spazio Aperto”. Una iniziativa che porta aria nuova al Pd e che cerca di ricreare una relazione comunicativa anche se al momento, meno fisica, con le persone. Il segretario metropolitano Mimmo Carretta,con la sua voglia di esplorare possibili soluzioni a scenari complicati e dopo una analisi a tutto tondo, ha portato a confronto con tutti noi Romano Prodi che, con la sua pragmatica visione politica, alla domanda “cosa dobbiamo fare?” ha risposto in modo semplice ed eppur sorprendente: “diamoci una mossa, con grande fiducia”.

Fiducia, coraggio, nuovi mezzi per amplificare l’espressione politica, questa è la chiave per impostare l’azione che dovrà contraddistinguerci.

Il nostro navigato riferimento politico con la sua proverbiale pragmatica unita alla pacatezza e tranquillità, ci rimanda a quella fiducia che è il motore di chi ha voglia di crederci e di fare. A noi passare dalle parole alle azioni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *