Paolo Furia a Grugliasco: “Grande attività culturale da mettere in sinergia con il resto del territorio”

Visita del segretario regionale del Partito democratico Paolo Furia a Grugliasco, per conoscere le offerte architettoniche e culturali della Città. E’ stato accompagnato dall’assessora ai Saperi e alla Cultura della città Emanuela Guarino. Tra i luoghi visitati il Museo del Grande Torino, Le Serre, il Rifugio antiaereo e il Museo delle Marionette.

<E’ stato un incontro importante affinché la politica sappia quanto di buono e di importante viene fatto in ambito culturale dal territorio> ha sottolineato l’assessora Guarino.

<A Grugliasco ho avvertito una fortissima energia che viene da una grande attività culturale concentrata in alcuni poli della città e che chiede di essere messa in sinergia, affinché non sia un patrimonio legato solo alla comunità grugliascheseha commentato a visita conclusa Paolo Furiama attraverso forme di convenzione, attività, iniziative congiunte si arrivi prima o poi anche a una forma di politica culturale di area metropolitana nel suo complesso, che valorizzi quindi anche le iniziative e le attività>. Aggiunge ancora il segretario dem <si pensi soltanto che il museo del Grande Torino è qui, ed ha un richiamo che ovviamente è superiore alla dimensione solo cittadina. Quindi occorre una politica che sappia mettere a sistema le idee, le attività e le iniziative che si svolgono sui territori>. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *